Venezia 72: day 5 - A Bigger Splash e Man Down

Giorno 5, Domenica 6 Settembre

La giornata inzia, per noi, con la proiezione di A Bigger Splash alle ore 9:00 in Sala Darsena. Un film che ci ha lasciati un po' perplessi, il cast è meraviglioso ma al regista piace vincere facile scegliendone uno internazionale: Ralph Fiennes, prima di tutti, è colui che regge il film e sa strappare un paio di risate al pubblico. Il resto del cast è formato da Tilda Swinton, Dakota Johnson e Matthias Schoenaerts.
Tutto sommato un film godibile ma con un finale del tutto buttato, ehm... in vacca



Comunque sia, incontrare il cast era qualcosa di molto allettante per noi quindi, as usual, ci posizioniamo all'entrata delle conferenze stampa. Stranamente gli interpreti vengono portati in auto : la mancanza delle transenne fa si che fotografi e giornalisti si fiondino sulle star e quindi la sicurezza è costretta a portarle via... Solo Matthias Schoenaerts e Dakota Johnson restano nella fossa dei leoni, ovvero quelli di cui ci importava di meno visto che li avevamo già incontrati nei giorni precedenti...

Nel frattempo, ci informano che durante il photocall Ralph Fiennes non si è ancora tolto i panni del suo personaggio :) 



Non ci resta che attenderli all'uscita. La bellissima e sempre elegante Tilda Swinton lascia il suo autografo sul poster di Grand Budapest Hotel, Ralph Fiennes invece ci ignora completamente dedicandosi ai fans al nostro fianco... #Sfiga

Ralph Fiennes

Tilda Swinton

In basso a sinistra, l'autografo di Tilda Swinton

Il nostro appuntamento successivo è in Sala Darsena per la Premiere del film Man Down, in concorso nella categoria Orizzonti, diretto da Dito Montiel e interpretato dal sorprendente Shia Labeouf. Un film che inizialmente ci diceva poco a livello di trama, tuttavia molto ipnotizzante dal lato tecnico, montaggio, fotografia e colonna sonora... Fu amore a prima vista a pochi minuti dalla fine grazie ad un finale per nulla prevedibile! 
Dopo gli applausi del pubblico veneziano colpisce l'abbraccio commovente tra il regista e l'attore che non riesce a trattenere le lacrime, lasciandosi andare ad un pianto disperato.

Shia Labeouf e Dito Montiel

Commenti

Post popolari in questo blog

I Grandi Monologhi n° 27: Blow

I Grandi Monologhi n°29 : L'Attimo Fuggente

I Grandi Monologhi n°24: Fight Club