Venezia 72: day 1 - Tutti pazzi per Jake Gyllenhaal
Buongiorno cari lettori!
La Mostra del Cinema di Venezia si è conclusa da poco perciò colgo l'occasione per tirare le somme su questa edizione e scrivere due parole sulla nostra esperienza ;) Troverete le nostre impressioni sulle pellicole in concorso e non, le foto dei nostri incontri con i cast dei film e le giurie, i video delle première più emozionanti e molto altro!
Alla fine di ogni post vi lascerò il link al post dedicato al giorno successivo, buona lettura!
Giorno 1 - 2 Settembre
Il primo giorno è stato abbastanza movimentato, eravamo carichi di adrenalina e impazienti di vedere tutti quei film in anteprima. Il festival apriva col film Everest di Baltazar Kormàkur e il suo cast di stelle come Josh Brolin, Emily Watson, Jason Clarke e il più atteso di tutti: Jake Gyllenhaal !
fans tenaci in attesa dei loro idoli |
Abbiamo avuto due incontri con il cast del film: all'entrata delle conferenze e al red carpet, poco prima della proiezione in prima mondiale. il giorno seguente abbiamo visto il film e... mi vedo costretta a dire che non ci ha entusiasmato per niente, una delusione totale.
Jake Gyllenhaal prima della conferenza stampa |
L'autografo di Jake Gyllenhaal (in nero) e di Josh Brolin (in argento) |
Quest'anno abbiamo avuto l'onore di incontrare per la giuria Orizzonti il presidente Jonathan Demme e l'attrice Paz Vega, e per la giuria ufficiale il presidente Alfonso Cuarón e le due giurate Diane Kruger ed Elizabeth Banks.
Josh Brolin per il film Everest |
l'attrice e giurata Diane Kruger |
Il Presidente di giuria Orizzonti Jonathan Demme |
Il riassunto del primo giorno di Mostra del Cinema finisce qui, vi lascio al video del red carpet di Everest !
non dimenticatevi di lasciare un commento qui sotto e raccontarci la vostra esperienza al Festival ;)
Commenti
Posta un commento