Guida Alla Prossima Stagione Cinematografica: Parte II

HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE 2
Si sta per completare la ribellione del mito Katniss. Bravissima e lanciatissima la protagonista: Jennifer Lawrence.
Panem è ormai in guerra, i Distretti sono fuori controllo e Katniss arriva a Capitol City per la sfida finale con il Presidente Snow. Al suo fianco i fidati amici Gale, Finnick e Peeta.
Data di uscita prevista: 19 novembre.



IL CASO SPOTLIGHT
Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, vale la pena andarlo a vedere solo per il splendido cast: Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams e Liev Schreiber.
La Chiesa ha permesso gli abusi dei preti per anni”. Così intitolava nel 2002 il Boston Globe, con un’inchiesta terremoto che dissotterrò i segreti ben custoditi dalla diocesi della città sulle molestie ripetute compiute a danno di minori da parte dei suoi membri. Il film ricostruisce la vicenda, ponendo l’accento sull’attività del team investigativo dello storico quotidiano.
Da sottolineare è anche la presenza di Stanley Tucci nel ruolo dell’avvocato delle vittime.
Data di uscita prevista: 15 novembre.




SUFFRAGETTE
Gran Bretagna, inizio del Ventesimo secolo: Emmeline Pankhurst è la leader del movimento femminista e Maud è una donna del popolo, moglie e madre lavoratrice. Due figure diverse accomunate dal desiderio di cambiamento, sfociato nella lotta per l’uguaglianza e il diritto di voto.
Cosa vi devo dire? Questo film merita di essere visto solo per la trama. Ma se aggiungo che la protagonista è la gigantesca Meryl Streep, non avete più scuse. Ma se vi dico anche che la coprotagonista è la splendida Carey Mulligan, il film diventa davvero imperdibile.
Data di uscita prevista: autunno.



SOTTO IL CIELO DELLE HAWAII
Sono sincera. Non vedo l’ora di vedere questo film. Perché? Ci sono diversi motivi. Primo: il regista è Cameron Crowe. Secondo: il film riunisce sullo stesso set tre degli interpreti più rappresentativi della nuova generazione di attori hollywoodiani e leggende del calibro di Bill Murray. Terzo: la trama mi sembra molto avvincente.
Brian (Bradley Cooper) è un consulente per le armi degli USA. Inviato a Honolulu per supervisionare un satellite armato, s’imbatte nel suo primo amore, Tracy (Rachel McAdams), e conosce Allison (Emma Stone), pilota Air Force, che lo coinvolge nelle sue missioni.
Data di uscita prevista: 15 ottobre.



IRRATIONAL MAN
Un professore di filosofia apatico e disilluso, diviso tra il whisky, una collega invaghita di lui e una studentessa vittima del suo fascino antidistruttivo, trova una nuova ragione per vivere e lavorare commettendo un omicidio.
La regia è di Woody Allen che torna a riflettere con amarezza e ironia sulle illusioni umane, necessarie per vivere, e sulla scelta di fare del bene compiendo il male.
Data di uscita prevista: 25 dicembre.



IN THE HEART OF THE SEA
Durante il suo viaggio nell’Oceano Pacifico, nel novembre del 1820, la beleniera Essex viene attaccata e travolta da un gigantesco capodoglio. L’equipaggio si salverà, ma rimarrà alla deriva per 90 giorni, cercando in ogni modo di sopravvivere.
La regia è di Ron Howard.
L’attore protagonista è il bel Chris Hemsworth.
Data di uscita prevista: 7 dicembre.




Seguite il link per leggere la terza parte!

Commenti

Post popolari in questo blog

I Grandi Monologhi n° 27: Blow

I Grandi Monologhi n°29 : L'Attimo Fuggente

I Grandi Monologhi n°24: Fight Club