Venezia 72: day 3 - Delirio di Fans per Johnny Depp
Sicuramente il giorno più carico, emozionante e delirante di questa edizione. Il red carpet più folle, di quelli che non si vedevano dai tempi del maghetto Daniel Radcliffe. I fans più tenaci hanno dormito davanti al red carpet per aggiudicarsi il posto in pole position mentre intere carovane di fanatici hanno raggiunto il lido durante tutto l'arco della giornata. Per non parlare dei sosia di Depp/Sparrow seminati ovunque lungo la transenna del red carpet...
Il famigerato pirata è sbarcato sulle coste del Lido di Venezia per presentare il film fuori concorso di cui è protagonista: Black Mass , diretto da Scott Cooper, vede Johnny Depp nei panni di James "Whitey" Bulger, uno dei più violenti criminali nella storia della città di Boston.
A nostro parere, un gangster movie dalla trama solida e convincente, un ottimo cast in cui su tutti (a sorpresa pure su Depp) spicca Joel Edgerton.
A nostro parere, un gangster movie dalla trama solida e convincente, un ottimo cast in cui su tutti (a sorpresa pure su Depp) spicca Joel Edgerton.
Il nostro primo incontro con il cast è avvenuto all'entrata della conferenza stampa: attori e regista ci sono letteralmente sfrecciati davanti, un po' a causa del loro ritardo è un po' per via delle transenne pericolanti che hanno messo in allarme la sicurezza... Comunque sia, siamo riusciti a strappare una foto e quindi eccola qui!
Il poster di Black Mass con gli autografi di Johnny Depp (in nero), Dakota Johnson, Joel Edgerton e Scott Cooper (tutti ammassati in basso e in color argento) |
Bando alle ciance, veniamo al momento più atteso. Un red carpet memorabile anche per via delle star inattese che l'hanno calcato ! La giurata Diane Kruger con il compagno Joshua Jackson sfoggia il suo meraviglio vestito marcato Hugo Boss; poi è il turno di Terry Gylliam, completamente svalvolato proprio come lo avevamo lasciato nel lontano 2013 per l'anteprima del suo The Zero Theorem.
Diane Kruger e Joshua Jackson |
Terry Gylliam |
La regola del red carpet di Venezia dice che le star più attese debbano arrivare per ultime ... quindi, in "ordine di apparenza", ecco i fantastici quattro di Black Mass!
Scott Cooper (a sinistra) e Joel Edgerton |
Johnny Depp e Dakota Johnson |
Sicuramente è stata un gran soddisfazione vedere Dakota Johnson, Joel Edgerton e il regista Scott Cooper firmare autografi e concedere selphies ai loro fans. Ma la cosa più esilarante della giornata è stata senza ombra di dubbio vedere il bodyguard trascinare via Johnny Depp appena prima che venga inghiottito dalla folla urlante...
Trovate tutto questo nel nostro video dedicato alla premiere di Black Mass !
Detto ciò, vi lascio al link del riassunto successivo (giorno 4, i film The Danish Girl, The Childhood of A Leader e Equals) e la foto del "bottino del giorno" di cui vado più fiera ;) Non dimenticate di commentare raccontandoci la vostra esperienza... A presto!
Autografo di Johnny Depp su poster di Edward Manidiforbice |
Commenti
Posta un commento