Speciale Danny Trejo: 71 candeline per il messicano più incazzato di Hollywood

Riconoscibile attore americano simbolo del messicano incazzato, oggi soffia su 71 fucking candeline.


Una vita tra eccessi e successi, un passato da criminale eroinomane, dentro e fuori galera come se fosse un albergo.  Lo conosciamo come attore feticcio del regista Robert Rodriguez, specialmente nei panni del suo personaggio più famoso, Machete, e per la sua costante presenza in tutta la saga di Spy Kids. Danny Trejo ha avuto anche molteplici ruoli minori che lo hanno visto a fianco di attori come  Antonio Banderas (sono moltissimi, noi ricordiamo Desperado, Machete Kills, C'era una volta in Messico) Salma Hayek (Dal Tramonto all'alba, El Mariachi)  Johnny Depp (C'era una volta in Messico) ,George Clooney (Dal tramonto all'Alba)  John Malkovich (Con Air) , Adrien Brody (Predators), Al Pacino e Robert De Niro (Heat- la sfida). Compare nei panni di Machete anche nel falso trailer di Grindhouse diretto da Rodriguez e Tarantino.



Questa la sua interessante carriera, ma vi assicuro che anche la sua vita passata e privata lo sono.
  Danny Trejo scopre il suo talento per il pugilato nei periodi passati in strada della sua adolescenza, considerando di intraprendere la professione. Sogno presto abbandonato per colpa di un'altra condanna a reclusione.
La svolta della sua vita, che gli permetterà di abbandonare per sempre il mondo della criminalità dopo un programma di riabilitazione, coincide con l'inizio della sua carriera da attore. 

Al centro, un giovane Danny Trejo con il suo riconoscibilissimo tatuaggio

Ora Danny è una persona nuova, con nuovi valori: Trejo ha detto che si diverte quando, camminando per le strade dove in passato commetteva crimini, i bambini gli chiedono un autografo.
 Ha inoltre rivelato che decide spesso di interpretare il ruolo del cattivo per insegnare ai bambini che "il cattivo muore sempre". Il suo stile molto riconoscibile fatto di volto sfregiato, muscoloso, di solito accompagnato da un lungo paio di baffi e tatuaggi bene in vista lo accompagna in molti ruoli. Interpreta spesso piccoli mafiosi o personaggi malavitosi, nonostante abbia interpretato il "bravo ragazzo" nella trilogia di Spy Kids di Robert Rodríguez e in Bubble Boy.





Una cosa che mi soprende sempre è che molti dei suoi personaggi, soprattutto di film diretti da Robert Rodríguez si chiamano come coltelli o utensili da lavoro: Zio Machete in Spy Kids, Machete anche nel falso trailer di Grindhouse e, ovviamente, porta lo stesso nome nell'omonima saga . è "Navajas" (che in spagnolo vuol dire "coltelli") in Desperado, nella saga di Dal tramonto all'alba è il barista Eddie, in originale "Razor", cioè rasoio; infine nel film Predators il personaggio da lui interpretato si chiama Cuchillo (in spagnolo coltello).


Per quanto sia uno degli attori americani più prolifici ( dal 1990 è stato ingaggiato in almeno 4 film all'anno, nel 2002 addirittura 9 ) nel tempo libero riesce a dedicarsi  a ciò che ama di più, come rivelano le foto che vi sto per mostrare.

Adora leggere le storie ai bambini; a modo suo, ovviamente.


Danny è inoltre un vero amante dei cani: ama salvarli dalla strada, accudirli con tanto amore materno, specialmente quelli di piccola taglia. Ha un talento nel scolpire il pane  a forma di animali tra cui tacchini, alligatori e ciò di cui va più fiero, la tartaruga.




Chiudo volentieri questo tributo con il link alla première di Machete alla 67esima Mostra del Cinema di Venezia ;) buona visione e soprattutto, tanti auguri mito!


Commenti

  1. È un bel film da guardare https://www.filmaltadefinizione.net che mi è piaciuto personalmente. Sì, e il sito è comodo, non buggy e puoi sempre guardare film gratis

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Grandi Monologhi n° 27: Blow

I Grandi Monologhi n°29 : L'Attimo Fuggente

I Grandi Monologhi n°24: Fight Club