I migliori film del 2014

Ciao fans!!!!
Tra poche ore diremo addio al 2014 ed accoglieremo il 2015. Facciamo un pò un bilancio di questo anno. 
Che anno è stato?(cinematograficamente parlando).
Qual'è il film che vi ha colpito di più?
Qual'è quello che vi rimarrà nella mente e nel cuore per i prossimi anni? Noi mostri, ci siamo confrontati e, conversando, abbiamo delle opinioni che non si discostano poi molto.

Wall Yle ha apprezzato particolarmente "Saving Mr. Banks". Queste le sue parole: "Non solo un apprezzabile omaggio allo "zio" Disney e al suo intramontabile "Mary Poppins", ma soprattutto un solido alternarsi di sentimentalismo ed ironia: dialoghi ironici e pungenti che salvano il film da un eccesso di zuccherosità, ma allo stesso tempo è grazie a quel "poco di zucchero" che i nodi si sciolgono, grazie alla quale, insomma, "la pillola va giù". Emma Thompson eccezionale, porta sul grande schermo un personaggio dalle mille sfacettature  che ci ritroviamo ad amare per la sua sagace imprevedibilità".




Luca è tornato indietro nel tempo, al 1 gennaio 2014,  per ribadire l'ammirazione per la pellicola "American Hustle", in particolare è rimasto colpito dalle interpretazioni di Bale e della Lawrence. Come si fa a non essere d'accordo?


Kidmao e Lucia sono stati molto chiari: "Interstellar" è il capolavoro dell'anno. A parte l'interpretazione di McConaughey, Jessica Chastain dimostra grande bravura e maturità in ruolo chiave per l'intera pellicola. 


Elonor e Pulp Lary sono rimaste colpite da "Her" di Spike Jonze. Strepitosa l'interpretazione di Joaquin Phoenix. Il film è un dramma di fantascienza che non teme affatto la tecnologia ma guarda l'uomo riflesso in essa. La pellicola ha avuto recensioni molto positive e particolari elogi sono stati fatti a Scarlett Johansson, che non si vede, ma si sente. Attraverso la sola voce è riuscita a rendere strepitosa la sua interpretazione. 


A me è piaciuto molto "Gone Girl",il nuovo film di David Fincher. Non mi ha annoiato nemmeno per un secondo ed è stato assolutamente imprevedibile. Inoltre sono rimasta molto colpita dall'interpretazione di Miss Pike. Questa è sicuramente una commedia esistenzialista e bicefala che alterna i punti di vista e rivela il grande zero di una coppia e di un matrimonio dominato dalla paura, dal sospetto, dal tradimento, dal rimorso, dalla rivalsa. 


Detto ciò, dobbiamo confessarvi che la maggior parte di noi, tra cui Luana Burton, ha visto "Birdman" di Inarritu e ne è rimasta profondamente colpita. Il film, che ha aperto la 71° Mostra di Venezia è assolutamente innovativo, "ripesca" Keaton e lo trasforma in un attore in crisi, che non riesce a trovare la chiave per la svolta, che non riesce a trovare lo spettacolo o il film che lo riporti sulla cresta dell'onda del successo. Il film ci ha anche dato la possibilità di riflettere sul mondo delle celebrità e su ciò che lo circonda. Inoltre, meritano di essere nominati, per lo loro interpretazioni, i bravissimi Edward Norton e Emma Stone. I continui piani sequenza e la straordinaria colonna sonora, fanno del film un capolavoro. Ha già ricevuto varie nomination ai Golden Globe e noi siamo pronti a scommettere che sarà una delle pellicole protagoniste degli Oscar 2015. 
Noi ve ne consigliamo la visione. Uscirà in Italia il prossimo 5 febbraio.


Fatto questo bilancio, noi Mostri vi auguriamo un bellissimo 2015, pieno di tanto cinema!!! Un saluto a tutti!

Commenti

Post popolari in questo blog

I Grandi Monologhi n° 27: Blow

I Grandi Monologhi n°29 : L'Attimo Fuggente

I Grandi Monologhi n°24: Fight Club