Di Caprio avrà 24 personalità diverse in The Crowded Room



A pochi giorni dall'uscita di Revenant-Redivivo vi parliamo del prossimo film che vedrà impegnato Leonardo  DiCaprio: The Crowded Room.

Anche questa volta ci troviamo a pensare "se non vincerà l'Oscar per questo film, potrebbe sempre vincerlo nel prossimo": effettivamente la trama del film fa pensare che il bel Leo potrà dare ancora di più prova di sè e del suo talento.

Niente lotta greco-romana con orsi grizzly e nemmeno temperature da far gelare il pubblico in sala. La prossima impresa dell'attore sarà interpretare un personaggio dalle tante sfaccettature e, ancora una volta, realmente esistito.
Il sei volte candidato all’Oscar vestirà i panni di Billy Milligan, un uomo affetto dalla personalità multipla, per l’esattezza 24 personalità differenti, sia maschili che femminili.




Il problema della disfunzione di Milligan divenne un vero e proprio caso eclatante quando, dopo essere stato accusato di rapimento e stupro di tre donne, venne dichiarato non colpevole per infermità mentale. Il caso attirò a sé i riflettori di tutto il mondo: non solo nessuno aveva mai riscontrato in precedenza un caso di personalità multiple così numerose ma fu anche la prima volta nella storia in cui venne emesso dal tribunale un verdetto simile. 

Stiamo parlando di un ruolo che l'attore aveva adocchiato da ben vent'anni, protagonista  dell'adattamento del libro di Daniel Keyes The Minds of Billy Milligan, pubblicato per la prima volta nel 1981.

 Molti di voi sulla nostra pagina Facebook hanno affermato che DiCaprio non potrà mai superarsi  dopo Revenant. Ne siete ancora sicuri? vi aspettiamo nei commenti qui sotto ;)

Commenti

Post popolari in questo blog

I Grandi Monologhi n° 27: Blow

I Grandi Monologhi n°29 : L'Attimo Fuggente

I Grandi Monologhi n°24: Fight Club