Tenet: iniziate le riprese del prossimo film di Nolan

Sono finalmente iniziate da qualche giorno le riprese del misterioso progetto di Christopher Nolan intitolato Tenet, in uscita il 17 luglio 2020. Quando venne annunciata la data di uscita del film non si sapeva altro: non un genere cinematografico con cui poterlo definire, nessuna indicazione su trama, titolo o membri del cast. Ovvio, direte voi, mancano ancora 14 mesi; eppure sembra che tutta la produzione sia avvolta nel più assoluto riserbo.

Ora, a tre mesi di distanza dall'annuncio ufficiale della Warner Bros., sappiamo che il film sarà un thriller spionistico, probabilmente dai tratti sci-fi. Le riprese si svolgeranno in sette diversi paesi, e il film sarà girato con macchine da presa 70mm e IMAX



La Warner Brothers ha inoltre dichiarato i membri del cast principale: Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Robert Pattinson e Michael Caine. Per il regista, il sodalizio con quest'ultimo è iniziato nel 2005 con Batman Begins ed è poi continuato con altri sei film, mentre abbiamo già visto Branagh diretto da Nolan nel precedente Dunkirk.
Nel cast anche l'attrice francese Clemence Poesy, meglio nota come Fleur Delacour della saga di Harry Potter.

 Non ci resta che aspettare l'arrivo di un trailer inedito, probabilmente a fine 2019, prima di poter scoprire qualcosa di più sulla trama. 

Come disse lo stesso Nolan in un'intervista del New York Times nel 2014, "tutti vogliamo scartare i regali prima di Natale. Ma sappiamo tutti che se lo facessimo ne rimarremmo soltanto delusi".

Commenti

Post popolari in questo blog

I Grandi Monologhi n° 27: Blow

I Grandi Monologhi n°29 : L'Attimo Fuggente

I Grandi Monologhi n°24: Fight Club