Comic - Con : le dichiarazioni di Tarantino e il nuovo poster di The Hateful Eight !

Quentin Tarantino ha rilasciato molte dichiarazioni durante la presentazione del suo ultimo film, the Hateful Eight, al Comic-Con di San Diego. Dichiarazioni che senza fatica fanno esplodere l'entusiasmo di tutti i suoi fans. 

Presenti all'evento Bruce Dern e Kurt Russell:  dopo la proiezione del trailer, della durata di sette minuti, Kurt Russell ha lodato il lavoro di Tarantino : "Nessuno è come lui. È a un livello a parte, come lui ne nascono ogni due generazioni. Quando vedi cinque frames di qualsiasi cosa faccia sai che ha realizzato qualcosa di grandioso". L'attore ha poi aggiunto: "E' un circo di cui vuoi decisamente far parte".
 Bruce Dern ha rivelato il motivo per cui probabilmente è stato coinvolto nella realizzazione di The Hateful Eight: "Forse il ragazzino (riferendosi Quentin) è cresciuto guardandomi fare il deficiente in tv", per poi aggiungere che è stato colpito dal modo in cui lavora sul set prestando attenzione ai dettagli paragonandolo di conseguenza a Luchino Visconti. 



Per quanto riguarda la colonna sonora, Tarantino riconferma la collaborazione con Morricone, il quale ritorna dopo quarant'anni a scrivere per il genere western.



"Sono convinto che abbiamo concesso già fin troppo terreno ai barbari del digitale", confessa il  regista spiegando la scelta di girare il film nel formato 70mm (medesima tecnica, per intenderci, del lontano Ben Hur ) esprimendo quindi la sua disapprovazione per il digitale. Proprio per questo motivo il film uscirà a Natale nei cinema americani in pellicola 70mm, l’8 gennaio negli altri formati.





Ultima dichiarazione, tenetevi pronti: il regista ha colto l'occasione per parlare di Kill Bill: Vol. 3, spiegando che con Uma Thurman ne parla spesso. L'unica anticipazione sui probabili lavori futuri riguarda la probabilità di un nuovo western: "Devi fare almeno tre western perima di poterti definire un Regista di Western".



Passo e chiudo con il nuovo poster, in tema con la stagione in corso...




Commenti

Post popolari in questo blog

I Grandi Monologhi n° 27: Blow

I Grandi Monologhi n°29 : L'Attimo Fuggente

I Grandi Monologhi n°24: Fight Club