First Man di Damien Chazelle aprirà Venezia75

 In attesa dell'annuncio del programma completo della prossima Mostra del Cinema di Venezia, giunta ormai alla 75 edizione, è stato rivelato il titolo del film che aprirà le danze al Lido di Venezia.

il film scelto da Alberto Barbera è First Man diretto da Damien Chazelle, regista già acclamato dal pubblico lagunare per La La Land. Il film avrà la sua prima mondiale mercoledì 29 agosto 2018 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, e uscirà nelle sale statunitensi il 12 ottobre e in quelle italiane il 31 dello stesso mese. 

“È un autentico privilegio poter presentare in prima mondiale il nuovo, attesissimo film di Damien Chazelle – rivela il direttore Alberto Barbera – Un lavoro personale, affascinante e originale, piacevolmente sorprendente al confronto con gli altri film epici del nostri tempi, a conferma del grande talento di un regista tra i più importanti del cinema americano di oggi”.



Questa volta il regista ha scelto la strada del biopic: il flm è infatti tratto dal libro First Man: The Life of Neil A. Armstrong (2005) scritto da James R. Hansen. A interpretare Armstrong sarà Ryan Gosling, volto noto nel cinema di Chazelle dopo l'acclamatissimo La La Land.
Il film racconterà la vita dell’astronauta Neil Armstrong e della sua missione spaziale che lo mandò sulla Luna il 20 luglio 1969. La moglie Janet sarà interpretata dalla bellissima Claire Foy.

Queste le dichiarazioni del giovane regista Damien Chazelle

"Sono onorato dell’invito di Venezia e sono entusiasta di ritornare. È particolarmente emozionante che questa notizia sia così vicina all’anniversario dell’atterraggio sulla Luna. Non vedo l’ora di portare il film alla Mostra”

Siamo felici che una grande major quale Universal Pictures preferisca La Mostra del Cinema di Venezia (rispetto ad altri Festival come Telluride e Toronto), per lanciare uno dei titoli di punta della prossima stagione cinematografica, nonché della corsa agli Oscar 2019.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

I Grandi Monologhi n° 27: Blow

I Grandi Monologhi n°29 : L'Attimo Fuggente

I Grandi Monologhi n°24: Fight Club