Venezia 73: il Trailer di La La Land

Durante i 20 e lunghi giorni che ci separano dall'inaugurazione del Festival scopriremo insieme i film che verranno presentati al festival.

Il primo trailer da analizzare non poteva che essere quello del film La La Land, musical scritto e diretto da Damien Chazelle e interpretato da Emma Stone, Ryan Gosling, John Legend e J.K. Simmons, film di apertura che verrà proiettato mercoledì 31 agosto in Sala Grande del Palazzo del Cinema.


Una storia d'amore tra due sognatori: Sebastian (Ryan Gosling), appassionato musicista jazz e Mia (Emma Stone), aspirante attrice cercano fortuna a Los Angeles, città in cui navigheranno in un mare di alti e bassi tra ambizione e successo fino a mettere in crisi il loro rapporto amoroso.

Il trailer si apre mostrandoci uno scorcio notturno della città di Los Angeles, le note al pianoforte accompagnano la voce melodica di Ryan Gosling, star che improvvisano passi di danza, colori saturati da sogno,  fino ad una suggestiva scena in cui i protagonisti danzano fluttando in un cielo stellato.

Il direttore del Festival Alberto Barbera ha dichiarato :"La La Land è un sorprendente omaggio alla stagione d'oro del Musical americano -  da Un americano a Parigi a New York, New York e, nello stesso tempo, la compiuta rifondazione del genere attraverso la reinvenzione dei suoi canoni. Se Whiplash fu la rivelazione di un nuovo autore, La La Land è la sua definitiva, ancorché precoce, consacrazione tra i grandi registi del nuovo firmamento hollywoodiano."

Non vedo l'ora di vedere fino a dove riuscirà ad arrivare la versatilità del regista trentenne Chazelle, che come anche nel ruolo di sceneggiatore ha saputo spaziare dall'horror al drammatico fino a portarci questo interessante musical :) 

Il regista stesso ha risposto alla selezione del suo film come pellicola inaugurale con queste parole: "A nome di tutto il cast e della troupe di La La Land, mi sento allo stesso tempo emozionato e onorato per questo invito da parte della Mostra. È con un profondo senso di umiltà che entriamo a far parte del gruppo di film che hanno aperto in passato questo Festival, e non vediamo l'ora di condividere il nostro lavoro col pubblico di Venezia".

City of stars
Are you shining just for me
City of stars
There’s so much that I can’t see

Who knew
Is this the start of something wonderful
Or one more dream that I cannot make true

Commenti

Post popolari in questo blog

I Grandi Monologhi n° 27: Blow

I Grandi Monologhi n°29 : L'Attimo Fuggente

I Grandi Monologhi n°24: Fight Club