Arrival: gli Alieni in anteprima a Venezia 73


In seguito alla proiezione di The light between oceans tenutasi in Sala Grande del Palazzo del Cinema, giovedì 1 settembre è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia il film Arrival, diretto da Denis Villeneuve e con protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner.


Il film in concorso, di genere Sci-Fi, narra la storia del team di investigatori formato da Adams, Renner e Forest Whitaker che entra in azione dopo che dodici misteriose astronavi extraterrestri appaiono contemporaneamente in diversi posti della Terra.
L'oggetto ricorda il monoloito nero di 2001: Odissea nello Spazio, palesemente venuto da un altro pianeta ma non intento a mostrarci le creature aliene che lo hanno concepito.

Eppure, nel film di Villeneuve gli alieni ci sono eccome: qui entra in gioco l'attrice protagonista Amy Adams, nei panni della linguista incaricata di entrare in comunicazione con gli extraterrestri per comprendere le ragioni della loro venuta.



Villeneuve ha scelto di complicare ulteriormente le cose aggiungendo le tensioni militari e la paura di un'altra guerra mondiale. Questa scelta si inserisce nel caos politico del 2016 delle imminenti elezioni presidenziali e delle polemiche nelle Nazioni Unite. Proprio come nella realtà, le nazioni nel film interrompono la comunicazione aperta per avere un vantaggio in un momento di guerra piuttosto che lavorare insieme in un momento di crisi.

Arrival, il film di fantascienza più atteso della prossima stagione cinematografica, non ha deluso gli spettatori presenti alla premiere del Lido di Venezia.
Gli occhi sono puntati sulla protagonista Amy Adams, già canditata all'Oscar per 5 volte in meno di 10 anni.

Per poter vedere Arrival nelle comuni sale italiane bisognerà aspettare il 24 novembre. Nel frattempo, vi lasciamo il link al Tv Spot qui sotto:




La La Land di Damien Chazelle è il film di apertura di Venezia 73. Scopri di più sul musical con Emma Stone e Ryan Gosling!

Commenti

Post popolari in questo blog

I Grandi Monologhi n° 27: Blow

I Grandi Monologhi n°29 : L'Attimo Fuggente

I Grandi Monologhi n°24: Fight Club